bing

Monthly Archives: April 2023

  1. ManTis, l'innovazione di Maserin per avere sempre con noi accetta e coltello

    Il mio viaggio di due anni fa a Maniago, oltre ad avermi fatto conoscere la patria della coltelleria italiana, mi ha fatto conoscere una bella popolazione ospitale, leale e legata alle tradizioni.

     Forse anche per questo legame con la loro terra Maserin ha voluto dare il nome ManTis alla loro accetta/coltello, infatti deriva da Masanc che sta appunto per accetta e Curtis per coltello in dialetto friulano.

    L’accetta ManTis è stata disegnata da Alessandro Olivetto che nel 2021 ha vinto il Blade Show per il Most Innovative Import Design con il multitool-knife Maserin D-Dut.

    Di fatto in questa accetta si nota il suo ingegno, un'accetta coltello che copre le nostre esigenze nel taglio a 360°.

     

    Dopo questa doverosa presentazione, concentriamoci nella sua descrizione.

    Read more
  2. Repellenti elettronici per insetti Nitecore: la tua guida definitiva per stare all'aperto protetto dagli insetti

    Gli appassionati di attività all'aperto comprendono l'importanza di proteggersi dagli insetti, specialmente quando si tratta di escursioni, camminate, pesca e altre attività outdoor. I repellenti elettronici per insetti ricaricabili di Nitecore, che funzionano sia con le piastrine che con i modelli a ultrasuoni, rappresentano una soluzione efficace ed ecologica per proteggersi dagli insetti. Inoltre, alcuni modelli fungono anche da power bank. In questo articolo, esploreremo l'importanza di questi strumenti e descriveremo i quattro modelli prodotti da Nitecore: EMR30, EMR06, EMR10 e EMR20.

    I vantaggi dei repellenti elettronici per insetti

    Read more
  3. Recensione Nitecore EDC27 - 3000 lumens, 220 metri

    Il mondo delle torce tascabili si arricchisce di un nuovo e rivoluzionario prodotto firmato NITECORE: la EDC27 Ultra Slim High Performance EDC Flashlight.

    Questa torcia, dalla struttura sottile e robusta, rappresenta una vera e propria evoluzione nel panorama delle EDC (Everyday Carry). La EDC27, con il suo corpo di soli 14.2mm, si distingue per l'elevata portabilità e la presa sicura, ideale per l'uso quotidiano.

    L'innovazione non si ferma al design: la tecnologia impiegata, come i LED Luminus SST40 e la batteria Li-ion integrata da 1,700mAh, la rende una compagna di fiducia per le situazioni più disparate, garantendo una luminosità massima di 3,000 lumen e una durata impressionante fino a 37 ore. L'interfaccia intuitiva, l'accesso rapido alle modalità Turbo e Strobe, e la ricarica via USB-C, ne fanno un utensile moderno e funzionale, pronto a soddisfare

    Read more
  4. Guida Completa ai Materiali degli Acciai per Coltelli e Utensili: Un'Analisi Dettagliata

    In questa guida completa, esploreremo le diverse tipologie di acciai utilizzati nella produzione di coltelli e utensili, mettendo in evidenza le loro proprietà e caratteristiche chiave.

    Approfondiremo gli acciai al carbonio e inossidabili comuni, analizzando le loro peculiarità e l'importanza della durezza, resistenza alla corrosione, tenacità e facilità di lavorazione.

    Discuteremo inoltre dei trattamenti termici e dei trattamenti superficiali utilizzati per migliorare le prestazioni dell'acciaio, come tempra, ricottura, revenimento, nitrurazione e cromatura. Infine, forniremo suggerimenti utili su come scegliere il giusto acciaio in base alle tue esigenze, considerando fattori come priorità, budget, abilità di affilatura e ricerca approfondita.

    Con questa guida, sarai in grado di prendere decisioni informate e selezionare l'acciaio perfetto per i tuoi coltelli e utensili, garantendo

    Read more




ecommerce sicuro