bing

Monthly Archives: May 2023

  1. Il Karambit: Una panoramica su un affascinante strumento dal ricco passato

    Scopri la storia e l'origine del Karambit, un coltello curvo proveniente dal Sud-Est asiatico. Esplora le tecniche di utilizzo, le applicazioni pratiche e il significato simbolico nella cultura indonesiana. Conosci le migliori marche produttrici di Karambit e trova quello perfetto per le tue esigenze. Uno strumento versatile e affascinante con una storia ricca e misteriosa.

    Read more
  2. Antonini Knives, la nuova versione di Old Bear innalza in cielo il nostro tricolore

    Old Bear è una linea di Antonini Knives che si presta a proporre ottimi coltelli tascabili per avventure boschive e ,come sappiamo, ha varie versioni.
    Questa che andremo a recensire è una fantastica versione del tutto aggiornata simile alla linea Old Best World con manicatura in multistrato, ma con il nuovo posizionamento della bandiera italiana e la ghiera in ottone nichelata.
    Vediamo le specifiche.

    Specifiche tecniche

    Taglia: XL, lama: 100 mm - 3 ⅞",aperto: 230 mm - 9”,chiuso: 130 mm - 5 ⅛”,peso: 67 g - 2.37 oz (ca.)

    Materiale del manico: legno multistrato

    Tipo di metallo: Acc. Nitrogeno W 1.4060 MA5, temperato HRC 56/58

    Finitura del manico: nuovo

    Read more
  3. MKM Hero, for everyday heroes

    With this Hero, MKM has created a knife that will go down in history.

    Yes, because just as in Norse mythology the God Thor was flanked by his hammer, MKM with designer Tommaso Rumici have come up with a knife for modern-day heroes such as the police, public safety, military but also adventurers and ordinary users.

    Today we are going to look at it in detail and, as always, I will accompany it with my personal experience and impressions.

    Seeing it when closed, we can see how harmonious it is, the profiles that make it up, such as the soft back of the blade with no 90° angles, make us realise that this is a gentleman's knife. On the whole without any major edges, which also makes it not at all annoying in concealed carry despite its 'important' dimensions.

    Yes, because many will say that it is not an EDC

    Read more
  4. MKM Flame Light, the folder dagger that burns!

    MKM certainly needs no introduction. Also known as Consorzio Coltellinai Maniago, this company really aims high and its symbol reminds us of this.

    Forged by a team of companies with centuries of experience, MKM literally leaves you stunned when it comes to avant-garde, technical study and technology.

     

    But I'm sure you can't wait to get to know this MKM Flame Light, let's get started!

    First, let's describe its structure and parts.

    Opening the beautiful cardboard box with MKM branding in colour and including the warranty seal, we find a beautiful Cordura sheath with belt loops and embroidered branding.

    Opening its secure and convenient zip we can see that inside there are two compartments.

    Read more
  5. Recensione Nitecore P35i Dual Beam Lep Flashlight - 3000 lumens, 1650 metri

    La Nitecore P35i Ultra Long Distance Dual Beam LEP è l'ultimo aggiornamento della Serie Precise, ideata per garantire luminosità nei momenti di oscurità.

    Dotata di 6 LED CREE XP-G3 e luce LEP di Classe 1, raggiunge una potenza luminosa di 3.000 lumen e una distanza massima di 1.650 metri.

    Offre tre modalità utente: Spot, Flood e Mix, per un'illuminazione adattabile a diverse esigenze. L'innovativo display OLED mostra in tempo reale luminosità, distanza di illuminazione e stato della batteria.

    Alimentata da una batteria Li-ion da 5.000mAh, con tecnologia ATR integrata e costruzione in lega di alluminio di grado aeronautico, la P35i è impermeabile, resistente agli impatti ed è ideale per una varietà di applicazioni, garantendo chiarezza e sicurezza.

    All'interno dell'articolo una completa recensione realizzata

    Read more
  6. LionSTEEL T6 il coltello da campo che a nessun altro lascia scampo!

    LionSTEEL T6, con questo capolavoro il leone d'acciaio di Maniago fa sentire ancora una volta le sue fauci!

    "Il primo amore non si scorda mai" recita il proverbio, e come ben sa chi mi segue da anni LionSTEEL è stato il mio primo amore (e lo resterà per sempre) nel mondo dei coltelli. D'altronde son certo che chiunque abbia almeno un coltello LionSTEEL, ha notato la differenza abissale e se n'è innamorato.

    Qualità dei materiali, design, assemblaggio ed efficienza ai massimi livelli. Motivo per cui affido la mia sicurezza ai loro coltelli quando devo passare dei giorni nei boschi.

     

    Questo LionSTEEL T6 è stato disegnato dalla figura più emblematica tra i designer Michele Pensato più noto come Moletta, questo coltello si posiziona in termini di dimensioni tra I'M7 e il T5.

    Read more




ecommerce sicuro