bing

Maserin 373/WTG: Coltello Chiudibile - Eleganza e Innovazione

267
Maserin 373/WTG: Coltello Chiudibile - Eleganza e Innovazione

Scopri il Maserin 373/WTG, vincitore del premio "Most Innovative Imported Design" al Blade Show 2023

Al Blade Show 2023, l'evento di riferimento per gli appassionati del mondo dei coltelli svoltosi ad Atlanta, Maserin ha ricevuto il prestigioso riconoscimento "Most Innovative Imported Design". Questo premio, come suggerisce il nome, è destinato al coltello non americano che si distingue per il design più innovativo. Il vincitore indiscusso di questa edizione è stato il Maserin 373/WTG, un coltello che unisce eleganza, solidità e leggerezza in un'unica creazione.

 

DESIGN E MATERIALI

 

Il Maserin 373/WTG si distingue per l'uso di materiali di alta qualità e un design che mescola creatività e funzionalità. La lama, realizzata in collaborazione con Sandrin Knives, è un esempio di innovazione nel settore.

Realizzata in tungsteno con un indice di durezza di 71Hrc, questa lama offre una resistenza superiore, una capacità di taglio eccezionale e mantiene il filo più a lungo rispetto alle lame tradizionali. Il manico, disponibile in due varianti di colori (nero/argento e nero/oro), è realizzato in FatCarbon, un composito in fibra di carbonio colorata con proprietà di eccezionale resistenza e leggerezza. Questo non solo conferisce al coltello un'estetica accattivante, ma assicura anche una presa sicura e confortevole durante l'uso.

 

SPECIFICHE TECNICHE

Destinazione d'uso: Sportivo / Collezione

Paese di produzione: Italia

Lunghezza totale: 150mm
Lunghezza lama: 80mm
Spessore lama: 1,5 mm
Materiale lama: carburo di tungsteno poliedrico da 71 HRC di durezza
Materiale manico: Fibra di carbonio forgiata Fat Carbon
Peso: 78 grammi
Clip da tasca: -
Viteria: acciaio inox
Tipo di blocco: W-Lock (backlock modificato, con azionamento longitudinale sulla schiena del coltello)
Note: Design by Attilio "Atti" Morotti - Lame by Sandrin Knives - Vincitore al Blade Show 2023 del "Most Innovative Imported Design"

 

TEST E CONCLUSIONI

Come di consueto noi di Discovery & Survival siamo soliti testare i coltelli per un periodo che varia dai 7 ai 14 giorni prima di stendere un articolo, in modo

 

da poter essere sicuri di ciò che diciamo e consigliare in moso sensato. Questo Maserin 373/WTG risulta molto elegante nello stesso tempo accattivante. Per quanto riguarda il materiale usato per la lama abbia un peso specifico elevatissimo (pressoché identico a quello dell'oro, infatti la densità dell'oro è di 19.320 kg/m³, mentre quella del tungsteno è di 19.250 kg/m³!) sono riusciti lavorando sullo spessore della lama e le lavorazioni a dargli una bilanciatura l'iddove poteva sembra impossibile dato l'eccessivo peso specifico del tungsteno.

Il manico in FatCarbon è veramente durevole, resistente a graffi e a flessioni dovute ad una forte stretta della mano durante gli utilizzi più intensi. Il sistema di chiusura W-Lock garantisce una chiusura/apertura sicura, molto fluida ed intuitiva; una zigrinatura presente sul sistema di blocco garantisce un buon grip per aiutare a fare presa durante l'azione.

La qualità di assemblaggio è invidiabile, la cura nei dettagli meticolosa. Il filo è tra i più durevoli al mondo grazie a più fattori come la durezza e la progettazione geometrica, dalla fabbrica esce affilato come un rasoio. Si può usare per mesi e mesi dimenticandosi praticamente di doverlo riaffilare. L'elegante custodia in pelle gli dà quel tocco in più da gentleman.

 

CONSIGLI PER L'ACQUISTO

Se sei un appassionato di coltelli alla ricerca di un'esperienza unica, il Maserin 373/WTG è la scelta perfetta. La sua combinazione di design innovativo, materiali di alta qualità e funzionalità lo rendono un must-have per ogni collezione. La resistenza e la durabilità della lama in tungsteno, insieme al design accattivante e l'impeccabile cura dei dettagli, lo rendono ideale sia per un uso quotidiano, momenti speciali ma anche abile nelle situazioni di uso impegnativo. L'aggiunta dell'elegante custodia in pelle completa il pacchetto, conferendo quel tocco di classe che non passa inosservato. Non possiamo che consigliare vivamente l'acquisto di questo straordinario coltello che ha saputo conquistare anche i nostri cuori con la sua bellezza e funzionalità senza compromessi.

Non resta che passare in Coltelleria Collini per vederlo di persona!

Una saluto,

Giuseppe Nisi,
Discovery & Survival

https://www.youtube.com/@discovery_survival/videos

https://www.instagram.com/giuseppe_discovery_survival/ 

Previous Lionsteel M1: Il Compagno Affidabile per le Tue Avventure all'aria Aperta
Next Coltello Kiridashi KIRI di Extrema Ratio: Fusione di Tradizione e Modernità
Related Articles
  1. Blade Show 2023 - Scopriamo tutti i coltelli vincitori di questa edizione
    Blade Show 2023 - Scopriamo tutti i coltelli vincitori di questa edizione
    06 Jun
  2. Fox Trapper FX132MGT, robustezza e dinamicità by Giuseppe Nisi
    Fox Trapper FX132MGT, robustezza e dinamicità by Giuseppe Nisi
    18 Jan
Comment(s)




ecommerce sicuro