bing

Recensione Nitecore P35i Dual Beam Lep Flashlight - 3000 lumens, 1650 metri

418
Recensione Nitecore P35i Dual Beam Lep Flashlight - 3000 lumens, 1650 metri

Nitecore P35i Ultra Long Distance Dual Beam LEP: Luminosità e Affidabilità nelle Tenebre

P35i

La torcia Nitecore P35i Ultra Long Distance Dual Beam LEP è la nuovissima aggiunta alla famiglia della Serie Precise, progettata per brillare nei momenti più bui. Equipaggiata con 6 LED CREE XP-G3 e una luce LEP di Classe 1, sfoggia una potenza luminosa massima di 3.000 lumen e una portata massima di 1.650 metri.

La P35i è disponibile con 3 modalità utente. In modalità Spot, può raggiungere una distanza massima di 1.650 metri, rendendola ideale per ricerche a lungo raggio, soccorsi, pattugliamenti e molto altro. Inoltre, in modalità Flood, è in grado di emettere una potenza luminosa massima di 3.000 lumen, adatta per illuminazioni a corto raggio come manutenzione industriale e illuminazione di emergenza. Inoltre, la modalità Mix con livello PRESET è appositamente progettata per permettere un controllo del fascio luminoso più libero e adattabile alle preferenze personali.

MH25 Pro

L'OLED multifunzionale integrato è una delle chicche della P35i, fornendo in tempo reale dati sulla luminosità, la distanza di illuminazione, la tensione della batteria e la durata residua. Grazie ai due pulsanti intuitivi - il pulsante di modalità e l'interruttore a coda, l'utilizzo della P35i è estremamente semplice e diretto.

Alimentata da una batteria Li-ion ad alta capacità da 5.000mAh, la P35i può essere utilizzata insieme all'interruttore remoto RSW2i per regolare i livelli di luminosità e accedere alla funzione STROBE. Con la tecnologia ATR integrata e realizzata in lega di alluminio di grado aeronautico con alette di raffreddamento sulla testa, offre un'eccellente performance di raffreddamento.

La P35i è progettata per resistere in tutte le condizioni atmosferiche, con una classificazione IP68, è impermeabile e sommergibile fino a 2 metri, e resistente agli impatti fino a 1 metro. La P35i non è solo una torcia, ma un compagno affidabile che ti guida attraverso l'oscurità, assicurando chiarezza e sicurezza in ogni situazione.

 

Segue la recensione sul prodotto fatta da Roberto e pubblicata su CPFITALIAFORUM



Immagine


Caratteristiche principali:

• Torcia LEP a doppio raggio con ultra lunga distanza
• Dotato di faretto e proiettore con sistema a doppia lente per fornire una potenza massima di 3.000 lumen
• Il faretto utilizza una luce LEP di Classe 1 con una potenza massima di 410 lumen
• Il proiettore utilizza 6 LED CREE XP-G3 con una potenza massima di 3.000 lumen
• Intensità massima del raggio di picco di 678.000 cd e lancio massimo di 1.650 metri
• Alimentato da una batteria serie 21700 i mentre è compatibile con batterie CR123, per fornire un'autonomia fino a 60 ore
• Display OLED multifunzionale in tempo reale per luminosità, lancio distanza, tensione della batteria, autonomia, ecc.
• Circuito di ricarica intelligente della batteria agli ioni di litio con porta di ricarica USB-C
• Circuito a corrente costante ad alta efficienza
• Modulo ATR (Advanced Temperature Regulation) incorporato
• Batteria agli ioni di litio NITECORE 21700i (NL2150HPi 5.000 mAh) e Interruttore remoto RSW2i (cavo parte) incluso
• Lenti ottiche con rivestimento antigraffio su entrambi i lati
• Costruito in lega di alluminio aeronautico
• Finitura anodizzata dura di grado militare HA III
• Classificazione secondo IP68 (2 metri sommergibile)
• Resistenza agli urti di 1 metro

Specifiche
Lunghezza: 186.9mm (7.36")
Diametro testa: 65mm (2.56")
Diametro del tubo: 25,4 mm (1")
Diametro coda: 28 mm (1,10")
Peso: 296,6 g (10,46 once)

Accessori
Batteria ricaricabile agli ioni di litio NITECORE 21700i (NL2150HPi 5.000 mAh), interruttore remoto RSW2i (parte cavo), Cavo di ricarica USB-C, caricatore batteria CR123, O-ring di ricambio, fondina.

N.B. Tutti i prodotti NITECORE® sono garantiti per la qualità, qualsiasi prodotto DOA/difettoso può essere sostituito tramite un distributore/rivenditore locale entro 15 giorni dall’acquisto. Dopodiché i prodotti NITECORE® possono essere riparati gratuitamente entro 60 mesi dalla data di acquisto.


Modi e Livelli:

Immagine
Nota: i dati indicati sono misurati in conformità con gli standard internazionali di test delle torce elettriche ANSI/PLATO FL1-2019, utilizzando una batteria 21700 agli ioni di litio (5.000 mAh) in condizioni di laboratorio.
* Il tempo di funzionamento di TURBO è testato senza la regolazione della temperatura.
* Disponibilità TURBO: il livello TURBO di 3.000 lumen è accessibile solo quando si utilizza una batteria della serie 21700 i con un'uscita superiore a 15A.
I livelli TURBO e il livello HIGH della modalità Mix non sono accessibili quando si utilizzano batterie CR123/RCR123.


Immagine



In questi giorni NITECORE ha presentato la nuova torcia della serie “i Generation”per la caccia e la ricerca; la Nitecore P35i. La nuova e potente Nitecore aggiorna la precedente P30i aggiungendo la tecnologia laser LEP (Laser Excited Phosphor) a cui associa 6 LED CREE XP-G3 con cui raggiunge una luminosità massima di 3000 lumens con una intensità di 678,000cd.
Nitecore P35i ha dimensioni compatte e copre con il fascio la distanza massima di 1650 metri. Notevoli i materiali di costruzione e tutta la tecnologia adottata per questa nuova Nitecore.
Nitecore P35i viene alimentata da una batteria in formato 21700 della serie”i” da 5000mAh, ha 3 Modi d’uso (Flood Mode, Spot Mode e Mix Mode) per coprire ogni esigenza di illuminazione, e dispone fino a 13 livelli di luce con una autonomia massima di 60 ore.
P35i dispone di in display OLED multifunzionale in tempo reale (per luminosità, distanza di proiezione, tensione della batteria, autonomia, ecc.) e di 2 interruttori uno in coda e uno laterale per la gestione dei livelli o del modo d’uso. Ha un indicatore di carica residua e memoria dell’ultimo livello utilizzato.
Nitecore P35i ha certificazione IP68 (2m sommergibile) con resistenza all’impatto di 1 metro e viene fornita con una pratica e resistente fondina.
P35i è un compagno ideale per le uscite in notturna in particolare per la ricerca, la caccia, uso nell’industria e forze dell’ordine.



LA CONFEZIONE


Immagine

NITECORE P35i arriva dentro una confezione “premium” in cartone rigido, protetta da una schiuma sagomata.
Sulla scatola, oltre la foto, sono presenti dettagli tecnici della nuova Nitecore e numero di serie.

Immagine

Immagine


Dentro la confezione troviamo la Nitecore P35i dentro la fondina rigida, con al suo interno la batteria NITECORE 21700i (NL2150HPi 5.000 mAh), un cavo di ricarica USB-C, il Comando Remoto RSW2iadattatore batterie CR123/RCR123, un O-ring di ricambio, il manuale utente (multilingua) e la garanzia.


Immagine


Il vetro e il Display OLED della Nitecore P35i arrivano con una pellicola di protezione.

Immagine

Immagine


Tra gli accessori in dotazione è di ottima fattura la fondina rigida, con apertura e chiusura a strappo e un’anello a D, indispensabile per portare la P35i alla cintura o nello zaino con sicurezza.

Immagine


Nella confezione è presente anche il Comando Remoto RSW2i che permette il comando a distanza della Nitecore P35i.

Immagine

Per usare il comando remoto basta collegare la parte del cavo del remoto RSW2i alla porta USB-C e fissare il cavo sul codolo.

Immagine


Illuminazione Tattica Momentanea
Quando la torcia è spenta, tenere premuto il pulsante B per accenderla momentaneamente. Rilasciare per spegnerla.
Accensione e Spegnimento
Accensione: A torcia spenta, premere brevemente il pulsante A per accenderla.
Spegnimento: A torcia accesa, premere brevemente il pulsante A per spegnerla.
Selezione dei Livelli di Luminosità
Quando la torcia è accesa, premere brevemente il pulsante B per scorrere i livelli di luminosità.
STROBE READY™
• Quando la torcia è spenta, tenere premuto il pulsante A per accedere alla modalità STROBE. Rilasciarlo per spegnerla.
• Quando la torcia è accesa, premere a lungo il pulsante A per accedere alla modalità STROBE. Rilasciare per tornare allo stato precedente.


Immagine



NITECORE P35i, appena presa in mano, restituisce da subito un senso di robustezza e ottima lavorazione delle superfici con buone rifiniture e spessori. La lavorazione è perfetta senza spigoli vivi o residui di lavorazione. P35i è compatta, si tiene bene in mano anche se leggermente sbilanciata verso la testa. E’ composta da due parti: Testa con corpo e Coda; è lunga 145.5mm e pesa, secondo la mia bilancia, 376g (con la batteria inserita). Ben leggibili le scritte e sistemate nei punti giusti.

Immagine

Immagine


Nitecore P35i è’ costruita in lega di alluminio aeronautico con finitura anodizzata dura di grado militare HA III.
P35i avendo il pulsante di coda sporgente non può essere messa in verticale a candela (tailstanding).
Molto bello il disegno della P35i con in evidenza la testa di grandi dimensioni con il bel display OLED e le numerose alette di raffreddamento.

Immagine

Immagine


Immagine



Sulla testa della Nitecore P35i troviamo un proiettore che combina un fascio “LEP” di Classe 1 con una potenza massima di 410 lumen, di natura throw, insieme a 6 LED CREE XP-G3 con una potenza massima di 3.000 lumen di natura flood.

Immagine


Questi due fasci possono essere usati da soli o combinati insieme per fornire 13 impostazioni diverse di luce, per svariate soluzioni di illuminazione, con una luminosità massima di 3000 lumens e con una distanza massima raggiunta dal fascio di 1.650 metri con 678.000cd.

Immagine

Immagine


Nitecore P35i ha lente ottica con rivestimento antigraffio su entrambi i lati ed è dotata di un bezel leggermente crenulato.

Immagine


Sulla testa di notevoli dimensioni troviamo anche il pulsante laterale e il display OLED insieme a delle profonde alette di raffreddamento.

Immagine


Il pulsante laterale (MODE), leggermente in rilievo, è in materiale metallico ed ha un clic poco percettibile.
Con questo pulsante andremo a variare i livelli di luce oltre a settare il modo d’uso desiderato, gestire il livello “Preset” (MIX Mode) e ad attivare lo schermo OLED.

Immagine

Immagine


Il display OLED multifunzionale può visualizzare, in tempo reale, molte informazioni come per esempio i lumen, livello, tipo di fascio, metri, tempo di funzionamento, tensione ed altro ancora. Lo schermo si spegne automaticamente se non viene effettuato alcun intervento entro 30 secondi. Dopo lo spegnimento, una breve pressione del pulsante MODE può riattivare lo schermo.

Immagine

Immagine


Il corpo centrale della Nitecore P35i ha una zigrinatura antiscivolo a forma romboidale con un buon grip anche in caso di pioggia.

Immagine

Immagine



filetti del tubo centrale sono anodizzati ed arrivano ben lubrificati.
Ai due poli, per il contatto con la batteria, troviamo un sistema di contatto particolare sia al negativo che al positivo dove è evidente una molla placcata. Svitando il tail cap si ha il blocco meccanico della P35i con la sola possibilità di settare, con il pulsante laterale, il livello “preset” del modo MIX.

Immagine


La batteria in dotazione con la Nitecore P35i è una 21700 protetta da 15A (NL2150HPi 5.000 mAh), brevettata da Nitecore; la P35i accetta solo batterie proprietarie di Nitecore per la serie “i” (i-Generation) con il doppio polo sia in testa che in coda o batterie CR123/RCR123.

Note della casa:
1. NON tentare di utilizzare il P35i per caricare le batterie CR123/RCR123.
2. Nitecore P35i NON è compatibile con le batterie 21700/18650 convenzionali.
3. Il livello TURBO / SUPERIORE è inaccessibile quando si utilizza CR123/RCR123 batterie.


Immagine


In coda sul tail cap troviamo la porta di ricarica in formato USB-C e il pulsante tattico meccanico.

La porta di ricarica USB-C, protetta da uno sportellino in gomma, è certificata IP68 contro le infiltrazioni di acqua e polvere. Sotto lo sportellino in gomma troviamo anche l’indicatore di alimentazione di colorazione blu.

Immagine


Durante il processo di ricarica, l'indicatore di alimentazione lampeggia lentamente e lo schermo OLED mostra lo stato di carica della batteria.

Quando la batteria è completamente carica, la P35i interrompe il processo di carica e l'indicatore di alimentazione
sul codolo resta acceso costantemente mentre lo schermo OLED mostrerà che la barra del processo è piena.

Il tempo di ricarica medio della batteria agli ioni di litio 21700 (5.000 mAh) è di circa 4 ore. (caricata tramite un adattatore da 5 V/2 A).

Immagine


L’interruttore meccanico in coda ha il compito di accendere o spegnere la torcia (On-Off) ed è dotato della funzione “momentary on” (azionabile a torcia spenta). Il pulsante in coda insieme al pulsante laterale viene usato anche per la selezione della Modalità Utente (fare clic sull'interruttore di coda tenendo premuto il pulsante laterale MODE).

Per azionare l’interruttore bisogna fare una discreta forza e il click è rumoroso.

Sul tail cap non troviamo nessun foro per inserire un cordino.

Immagine


Nitecore P35i insieme ad altre torce.

Immagine
Da sinistra: Batteria Nitecore 21700, Acebeam T27, Nitecore P35i e Speras T3R.



Interfaccia d’Uso (UI):

Immagine


Nitecore P35i dispone di 2 interruttori (laterale e in coda) e fornisce 3 modalità utente (Flood, Spot e MIX) per diversi utilizzi e situazioni.
La Nitecore P35i mette a disposizione 13 livelli di luminosità con in più la modalità Strobe (disponibile solo con il Remote Switch RSW2i).

Immagine


Accensione e Spegnimento
Accensione: Quando la torcia è spenta, premere l'interruttore di coda fino a sentire un clic per accenderla.
Spegnimento: Quando la torcia è accesa, premere l'interruttore di coda fino a sentire un clic per spegnerla.
Accesso diretto alla modalità TURBO
Quando la torcia è accesa, premere a lungo il pulsante MODE per accedere direttamente al TURBO. Premendo brevemente il pulsante MODE si torna al livello di luminosità precedente, oppure si torna automaticamente al livello di luminosità precedente se non si effettuano operazioni entro 30 secondi.
Nota: Dalle prove fatte in esterno il livello Turbo può essere richiamato numerose volte senza cambiare durata e potenza del fascio.

Immagine

Selezione della Modalità Utente
La P35i offre 3 modalità d'uso: Modalità FloodSpot e Mix.
Quando la torcia è spenta, fare clic sull'interruttore di coda tenendo premuto il pulsante MODE per scorrere le seguenti modalità: Modalità Spot - Modalità Flood - Modalità Mix.
Rilasciare per selezionare la modalità utente desiderata.
Nota: Il P35i è dotata di una funzione di memoria. Quando viene riattivata, accede automaticamente al livello di luminosità memorizzato in precedenza.
Flood Mode / Spot Mode
Selezione dei Livelli di Luminosità
Quando la luce è accesa, premere brevemente il pulsante MODE per scorrere i seguenti livelli di luminosità: ULTRALEGGERO - BASSO - MEDIO - ALTO - TURBO.
Mix Mode
Selezione dei Livelli di Luminosità
Quando la luce è accesa, premere brevemente il pulsante MODE per scorrere i seguenti livelli di luminosità: BASSA - MEDIA - ALTA - PRESET.
Impostazione del livello PRESET
Quando la torcia è spenta, premere a lungo il pulsante MODE per 5 secondi per accedere alla modalità di impostazione del livello PRESET (vedi manuale per approfondimenti
Display OLED
Il display OLED multifunzionale può visualizzare in tempo reale lumen, metri, tensione, tempo di funzionamento e altro ancora. Lo schermo si spegne automaticamente se non viene effettuato alcun intervento entro 30 secondi. Dopo lo spegnimento, una breve pressione del pulsante MODE può riattivare lo schermo.
ATR (Regolazione Avanzata della Temperatura)
La tecnologia ATR integrata regola la potenza del P35i in base alle condizioni di lavoro e all'ambiente circostante per
mantenere le prestazioni ottimali.


Immagine


FASCIO e RUNTIME:

Nitecore P35i raggiunge in modalità Turbo i 3000 lumens. La nuova Nitecore dispone di un fascio concentrato (SPOT) con tecnologia LEP per illuminare a lunghe distanze, consigliato in particolare per la caccia e la ricerca, e di un fascio di natura alluvionale (FLOOD) per avere illuminazione laterale utile per illuminare a brevi e medie distanze. La scelta non finisce qui, perché i due tipi di illuminazione possono essere usati insieme nel modo MIX. Questa possibilità è fantastica e permette alla Nitecore P35i di coprire quasi qualsiasi necessità di illuminazione.

Immagine


Il fascio throw di prondità, con tecnologia LEP, ha un hotspot bianco molto luminoso e concentrato. Nel mio esemplare è presente una illuminazione laterale che disturba il fascio anche se non si nota particolarmente illuminando in lontananza.

Immagine

La distanza raggiunta dal raggio è notevole ed è anche apprezzabile nel modo MIX con in più l’illuminazione laterale portata dai 6 led CREE XP-G3 con tonalità fredda.

Immagine

Immagine

Immagine


Il fascio flood è pulito con una colorazione gradevole, anch’essa fredda, che non si distanzia molto dal colore del fascio LEP. Offre una buona quantità di luce per illuminare bene a medie e basse distanze.

Immagine

Immagine


Con l’OPPLE Light Master ho preso alcuni valori di CCT (temperatura del colore in gradi Kelvin) e di Ra o CRI (indice di resa cromatica) con i due tipi di fascio, spot e flood.
Nota: Con un valore CRI più alto (massimo 100) si ha una migliore resa cromatica.
Nelle mie prove del fascio SPOT ha un valore medio di CCT di 6900 mentre il Ra o CRI ha un valore medio di 65.
Passando a fascio di natura alluvionale FLOOD, il valore medio di CCT è di 6300 mentre il valore medio di Ra è di 75.

Non vedo nessun PWM in nessuno dei livelli.

Immagine



Con una termocamera FLIR ho rilevato la temperatura nella modalità più luminosa (3000 lumens) dopo: 1min30sec, 5min e 30min dall’accensione. La temperatura non raggiunge mai valori critici grazie sicuramente alla buona regolazione della P35i e alla buona dissipazione del calore.

Immagine


Con il Luxmetro LX1330B ho misurato in esterno, alla distanza di 10 metri, il valore (di picco) in Candele di alcuni livelli nei vari modi disponibili. I valori ottenuti nelle prove, sono vicini a quelli dichiarati dalla casa madre, eccetto per il valore del fascio LEP che nel mio caso risulta inferiore.

SPOT1 – Ultralow 25 lumens = 37440cd = 387 metri
SPOT2 – Low 65 lumens = 96480cd = 621 metri
SPOT3 – Mid 130 lumens = 192600cd = 878 metri
SPOT4 – High 200 lumens = 310320cd = 1114 metri
SPOT5 – Turbo 410 lumens = 609480cd = 1561 metri

FLOOD4 – High 1000 lumens = 3600cd = 120 metri
FLOOD5 – Turbo 3000 lumens = 12900cd = 227 metri

MIX2 – Mid 420 lumens = 192960cd = 878 metri
MIX3 – High 3000 lumens = 598320cd = 1547 metri



Runtime sono stati fatti all’aperto, con una ventilazione media ed una temperatura di circa 15°C, usando la batteria in dotazione, una 21700 protetta da 5000 mAh, completamente carica.
La tecnologia ATR integrata di Nitecore regola l'uscita della P35i a seconda delle condizioni di lavoro e dell'ambiente, per mantenere le prestazioni ottimali.

Tengo a precisare che i valori espressi dai grafici vanno valutati soprattutto come riferimento perché fatti con mezzi e condizioni diverse da quelle usate in laboratorio.


Nelle prove di runtime, effettuate nei modi FLOOD, SPOT e MIX, i valori indicati dalla casa madre riguardo i tempi di lavoro sono stati raggiunti in quasi tutti i test e in alcuni casi superati.

Vediamo sotto le curve di scarica nelle varie modalità.


Immagine


Immagine


Immagine




VIDEO Unboxing, Uso e Beam.





CONCLUSIONI:

Nitecore P35i aggiorna la precedente P30i con successo. P35i è una torcia completa di 2 tipi di fascio, di inondazione e di profondità con tecnologia LEP, che combinati insieme rendono la visione molto appagante.
Mi è piaciuta molto la confezione con l'ottima fondina rigida e il comando remoto incluso.
Molti i lati positivi della P30i che offre un'esperienza molto valida per uso con la caccia grazie al fascio potente e concentrato con tecnologia laser di cui però và perfezionato il sistema di lenti.
La Nitecore P35i ha una costruzione solida e di qualità con cui siamo in grado di illuminare ottimamente la camminata o, se necessario, a lunghe distanze. Ben distanziati i livelli e ottima la regolazione. Consigliata.
Grazie di aver letto la recensione.
 
Roberto
 
Clicca il link Coltelleria Collini per visionare e acquistare il prodotto P35i sul nostro sito internet

Previous MKM Flame Light, the folder dagger that burns!
Next LionSTEEL T6 il coltello da campo che a nessun altro lascia scampo!
Related Articles
  1. Recensione Nitecore MH25 Pro - 3300 lumens e 705 metri di profondità d'illuminazione
    Recensione Nitecore MH25 Pro - 3300 lumens e 705 metri di profondità d'illuminazione
    13 Oct
  2. Recensione torcia a led Nitecore MH12 Pro - 3300 lumens LED UHi
    Recensione torcia a led Nitecore MH12 Pro - 3300 lumens LED UHi
    11 Oct
  3. Recensione Nitecore HC68 - 2000 lumens  e 202 metri - USB-C
    Recensione Nitecore HC68 - 2000 lumens e 202 metri - USB-C
    10 Feb
  4. Recensione Nitecore EDC27 - 3000 lumens, 220 metri
    Recensione Nitecore EDC27 - 3000 lumens, 220 metri
    11 Apr
  5. Recensione NITECORE P30i - 2000 lumens, 1000 metri - 21700
    Recensione NITECORE P30i - 2000 lumens, 1000 metri - 21700
    12 Jul
Comment(s)




ecommerce sicuro