La storia della Gerber ha inizio sul finire degli anni ’30, quando Joseph R. Gerber realizza su commissione un piccolo lotto di set di posate. Il successo spingere Mr. Gerber a fondare nello stesso anno a Portland, in Oregon, la “Gerber Legendary Blades“. Nel 1960, Gerber è già considerata una delle marche più prestigiose nel panorama mondiale. Dopo oltre 70 anni, il marchio Gerber è ancora oggi riconosciuto come uno più apprezzati da collezionisti e utilizzatori in tutto il mondo. La produzione di coltelli spazia da quelli essenziali, sopravvivenza e tattici, fino a quelli militari. Ognuno con caratteristiche uniche e progettati secondo specifiche esigenze di chi lo deve usare nel campo. La Coltelleria Collini di Busto Arsizio è rivenditore ufficiale dei prodotti Gerber.
Comoda, leggera e compatta, la Micro Torch Bear Grylls si presta perfettamente ad essere fissata su qualunque zip di una giacca o ad essere utilizzata come pratico portachiavi. Con i tre differenti sistemi di luce (bassa, alta e lampeggio), vi risulterà utile in tantissime occasioni.
Tipo di produzione: industriale Lama: in acciaio inox 440A con punta arrotondata Trattamento Lama: - Manicatura: Zytel Lunghezza lama: 89mm. Spessore della lama: 2.5mm. Lunghezza chiuso: 129mm. Lunghezza totale: 215mm. Bilanciatura: - Peso: 160g. Chiusura: Liner Lock Assistito Clip: amovibile, in acciaio inox Fodero: in Nylon con attacchi M.O.L.L.E. Note: vincitore del premio 2006 "miglior utensile da sopravvivenza" del National Geographic's Adventure Magazine;frangivetri conico incorporato sul codolo, tagliacinture chiudibile, aprivalvole per bombole di ossigeno, chiave a L con 3 chiavi esagonali, 3 cacciaviti a croce e 3 cacciaviti piatti.