Nel 1884 Karl Elsener inaugura la propria officina di coltelleria nel ridente borgo di Ibach, nelle Alpi svizzere. Grazie al coltello da tasca per soldati, seguito dal celeberrimo coltello per ufficiali ''Swiss Army Knife'' depositato nel 1897, diventa rapidamente fornitore ufficiale dell'Esercito Svizzero. Nel 1909, in omaggio alla madre, battezza la fabbrica con il nome ''Victoria''. Nel 1921, con l'invenzione dell’acciaio inossidabile (Inox), modifica la denominazione dell'azienda familiare che, da allora, si chiamera' Victorinox.
Oggi, l'azienda Victorinox è diretta da Carl Elsener e dal figlio Carl Elsener Junior, impiega un migliaio di collaboratori e produce ogni anno 25 milioni di coltelli, distribuiti in un centinaio di paesi.
Coltelli da cucina Victorinox adatti sia per un duraturo uso domesticoche per un intenso utilizzo a livello professionale.
Questi coltelli si caratterizzano per l'ottima qualità e purezza dell'acciaio inox impiegato che garantisce un taglio preciso e sottile unito aduna buona durata del filo. Le impugnature in Fibrox garantiscono inoltre una presa sicura e confortevole unita alla massima igiene.
Il manico in fibrox, materiale adeguato per una profonda ed ottimale pulizia senza che si rovini è adatto anche alla lavastoviglie ed è disponibile nel colore fucsia.
Theceramic knivesofVictorinoxare producedinpurezirconium oxide, materialalmost as hard asdiamond, whichallowsthe cuttingandsealingqualitiesof the wireunparalleled.
Theceramic bladedoes not carryodorsand flavorsas well asgerms andbacteria,thus ensuring maximumhygiene and easeof cleaning.It does not alterthe tasteof food, northeir organoleptic characteristics,alsodoes notoxidizeanddarkenfruit andverura, norcryyour eyes whenyou cutslicedonionorshallot.
RecommendedUses:Fruit and vegetables ProductionBlade:Japan BladeMaterial: Zirconium Oxide Blade length: 8cm