La "Coltellerie Sanelli S.p.a." trova le sue origini a Premana nel lontano 1860, località nei pressi del Lago di Como, nota sin dall'antichità per la lavorazione del ferro e per la produzione di articoli da taglio.
Oggi la ditta è conosciuta in tutto il mondo per i rivoluzionari risultati ottenuti con i suoi nuovi tipi di coltelli: seguendo una rigorosa impostazione di marketing, lo staff Sanelli ha studiato le esigenze degli utilizzatori dei coltelli professionali e ha realizzato la linea "Premana".
L'esperienza di quasi 150 anni nella produzione di coltelleria associata alla costante ricerca per l'applicazione di nuovi materiali e per la soluzione di problemi di Ergonomia, Igene e Sicurezza, pongono oggi le Coltellerie Sanelli S.p.a. all'avanguardia nel settore.
La Coltelleria Collini è rivenditore ufficiale dei coltelli Sanelli. In questa pagina troverete la gamma completa della linea professionale.
La linea Premana Professional delle Coltellerie Sanelli è stata realizzata analizzando e risolvendo, in ogni minimo dettaglio, i problemi che si presentano al professionista, al privato o all'appassionato più attento che usa quotidianamente questi strumenti di lavoro.
Uso: Coltello Cucina
Lama: Acciaio chirurgico 54-56 HRC Impugnatura: Polimeri sterilizzabili anticorrosione Lunghezza lama: 200 mm. Lunghezza totale: 32 mm. Peso: 150 g.
La linea Premana Professional delle Coltellerie Sanelli è stata realizzata analizzando e risolvendo, in ogni minimo dettaglio, i problemi che si presentano al professionista, al privato o all'appassionato più attento che usa quotidianamente questi strumenti di lavoro.
Uso: Cannula per disossare il prosciutto
Lama: Acciaio chirurgico 54-56 HRC Impugnatura: Polimeri sterilizzabili anticorrosione Lunghezza lama: 20 mm. Le lame realizzate in acciaio chirurgico inossidabile a 54/56 HRC, hanno una buona flessibilità, un elevato potere tranciante, una lunga durata del filo ed un'ottima facilità di riaffilatura. Inoltre, la sagoma del filo studiata per l'uso professionale e la forma convessa della lama, garantiscono un supporto efficace quando solo necessari sforzi notevoli da parte dell'utilizzatore senza che si verifichino scheggiature. I manici hanno un design ergonomico ed esclusivo, frutto di particolari studi effettuati presso il Politecnico di Milano. Questa forma garantisce una sensibile riduzione della fatica da parte dell'utilizzatore, una presa sicura ed antiscivolo data la superficie morbida ma leggermente porosa; il materiale utilizzato è inoltre atossico e conforme alle normative europee resistendo ad agenti corrosivi e agli sbalzi di temperature (-40 °C +150°C). Il coltello è quindi lavabile in lavastoviglie e sterilizzabile per garantire l'igiene più assoluta.