bing

Monthly Archives: April 2024

  1. Recensione del Benchmade Bushcrafter 163: Un Coltello da Bushcraft Spettacolare

    In questa recensione di Floriano del Parchetto del Tagliagole, realizzato in collaborazione con la Coltelleria Collini, esploreremo il nuovo Benchmade Bushcrafter 163

    Il Benchmade Bushcrafter 163 si distingue per il suo design robusto e una lama spessa 4.2 mm, raggiungendo una lunghezza totale di 22.9 cm. È subito evidente l'ergonomia superiore: il manico in G10 offre una presa sicura e confortevole, perfetta in qualsiasi condizione, anche con mani bagnate o in guanti.

    Nel test sul campo, il Bushcrafter 163 ha eccelso nel bushcraft. La lama in acciaio S30V non solo conserva un'affilatura ottimale ma resiste anche alla corrosione, assicurando durata e prestazioni consistenti. Il coltello si è mostrato efficace in molteplici usi: dal batoning alla preparazione di picchetti per tende e alla creazione di ricciolini di legno, dimostrando eccellenti capacità di taglio

    Read more
  2. Alla Scoperta del Nuovo Set Barbecue di Opinel: Un Must per Ogni Grigliata

    Quando il sole splende e il cielo è sgombro, non c'è nulla di più invitante di una buona grigliata in compagnia di amici e famiglia. Ma ogni appassionato di barbecue sa che il segreto di una cottura perfetta risiede non solo nella scelta delle carni o delle verdure ma anche negli strumenti utilizzati. È qui che entra in gioco il nuovo set barbecue di Opinel, un compagno indispensabile per ogni grigliata che promette di trasformare ogni incontro in un momento conviviale e delizioso.

     

    Storia e Filosofia di Opinel

    Read more
  3. Alla Scoperta dei Gioielli di Maniago: Un Viaggio nella Coltelleria con Discovery Collini

    Nel primo episodio di Discovery Collini, ci immergiamo nel cuore della coltelleria italiana a Maniago per esplorare tre brand iconici: Lion Steel, Viper e MKM.

    Attraverso un'intervista esclusiva e analisi approfondite, scopriamo i segreti dietro i loro prodotti di punta, dall'innovativo Lion Steel Skinny alla raffinatezza del Viper Belone, fino alla versatilità dell'MKM Eclipse.

    Ogni coltello rivela una storia di eccellenza artigianale, innovazione tecnologica e passione per il dettaglio.

    Scopriremo le tecnologie rivoluzionarie come il sistema Solid di Lion Steel e gli acciai di alta qualità che definiscono queste creazioni.

    Non perderti questa esplorazione unica nel mondo della coltelleria di alta gamma, disponibile ora su

    Read more
  4. Rivoluziona il Tuo Modo di Tagliare: Il Coltello Roselli Hunting Knife UHC

    In questa recensione, esploreremo il coltello Roselli Hunting Knife in acciaio UHC, un capolavoro finlandese che promette di rivoluzionare il tuo concetto di taglio.

    Floriano del Parchetto del Tagliagole ci guida in un'avventura affilata, mettendo in luce la spettacolare comodità di presa, la semplicità di utilizzo, e un tagliente che lascia senza parole.

    Attraverso test rigorosi, dal taglio di puntoni alla lavorazione del legno, fino a sfidare la resistenza di questo strumento con ricciolini e intagli, scopriremo se il Roselli mantiene le sue promesse.

    Preparati a un'esperienza di taglio senza precedenti, che cambierà per sempre il modo in cui percepisci la potenza e la precisione di un coltello.

    Read more
  5. Zero Tolerance 452 CF: La Recensione Definitiva di un Capolavoro di Coltelleria

    Oggi con Floriano del "Parchetto del Tagliagole", ci immergiamo nell'esplorazione dello Zero Tolerance 452CF, un coltello folder che rappresenta il top per gli amanti della coltelleria.

    Grazie al design di Dimitri Sinkevich e la qualità costruttiva americana, questo strumento da taglio non è solo un piacere per gli occhi ma anche un esempio di eccellenza funzionale.

    Dall'acciaio S35VN della lama alla maniglia in fibra di carbonio, ogni dettaglio è pensato per chi cerca il meglio.

    Preparatevi a un viaggio dettagliato attraverso le caratteristiche che rendono il 452 CF un must-have per ogni collezionista.

    Read more




ecommerce sicuro